CISTERNA DI LATINA – Oltre 5mila persone di tutte le età questo pomeriggio, nonostante la pioggia, hanno preso parte alla fiaccolata organizzata in ricordo di Alessia (13 anni) e Martina (7 anni) Capasso, uccise dal padre Luigi lo scorso 28 febbraio.

Così Cisterna ha voluto esprimere tutto il suo dolore e sgomento per un dramma che sconvolge profondamente l’intera comunità, questo pomeriggio simbolicamente rappresentata – al di là delle numerose presenze – dal commissario straordinario dottotessa Monica Minolfi con indosso la fascia tricolore.

Un corteo silenzioso e interminabile, in modo composto e silenzioso, da Piazza XIX Marzo, nel cuore della città, lungo Corso della Repubblica ha raggiunto il piazzale antistante il Cimitero.
Qui, dinanzi alle finestre illuminate della camera mortuaria dove all’interno si trovano le due piccole bare bianche in attesa del funerale, sono stati esposti striscioni in onore di Alessia e Martina mentre il parroco don Patrizio ha invitato i presenti ad un minuto di raccoglimento e ad una preghiera.

I palloncini bianchi e rosa, liberati hanno riempito il cielo mentre nell’aria hanno risuonato le note di “Sta passando novembre (è per te)” di Eros Ramazzotti.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIl voto in diretta: affluenza e risultati in tempo reale a Latina e provincia, tutti i dati
Articolo successivoVolley femminile, serie B1: una grande Giovolley conquista la nona vittoria consecutiva ed è seconda in classifica