Fumata bianca.Governo al traguardo. Lunedì tutti i nomi .Si parte.Durerà?

94

Roma-Via la richiesta di procedure europee per l’uscita dall’euro «per evitare strumentalizzazioni», dentro la richiesta di scorporo dal computo del rapporto debito-Pil dei titoli di Stato di tutti i Paesi europei ricomprati dalla Bce. E poi il taglio delle pensioni d’oro, ma solo quelle derivanti da retributivo, revisione della Fornero, rimpatri più facili, reddito di cittadinanza e flat tax, ma anche nuovi temi come i vaccini o la Tav.

SMUSSATE LE DIVERGENZE. Il contratto di governo tra Lega e M5s è ultimato e le due forze politiche tirano, soddisfatte, un sospiro di sollievo: in pochi giorni è stato fatto un lavoro «titanico», smussando i punti di frizione, limando le asperità e valorizzando i punti di contatto comuni.
ORA TOCCA A DI MAIO E SALVINI. Un lavoro che ha portato a moltiplicare le tematiche affrontate e ridotte a un fitto capitolato, ora all’attenzione dei due leader politici. Che dovranno dare l’ok a tutto l’impianto, sciogliendo le riserve su una manciata di argomenti delicati, demandati al loro definitivo lasciapassare: dall’immigrazione alla sicurezza, fino alle grandi opere, al Fiscal compact e, non ultimo, al nodo del conflitto di interessi. E a quello dei rapporti con l’Europa che ha già scatenato l’allarme.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCamperisti incantati dalla nostra terra ma delusi dalla sciatteria della nostra città
Articolo successivoDal sindaco di Roma Raggi un’idea per il sindaco Coletta :pecore e caprette per tosare l’erba.
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.