“Restore Our Earth” è Il tema della 51esima edizione della Giornata della Terra. Cosa possiamo fare per rimediare ai danni che l’Umanità ha fatto alla nostra Terra?.

Ecco il commento dell’Assessore alle Politiche Ambientali e di Sviluppo Sostenibile del Comune di Gaeta, Teodolinda Morini.

“Anche quest’anno la Giornata Mondiale della Terra 2021 (World Earth Day) deve fare i conti, come l’anno scorso, con le limitazioni causate dalla pandemia Covid-19. Ecco quindi che l’adesione di tutti i cittadini a questa ricorrenza può essere solo virtuale per non mettere nessuno a rischio, perché la priorità in questo momento non è soltanto quella di sostenere la tutela del Pianeta, ma anche quella di garantire la sicurezza di chi ha a cuore la Terra.

Tutte le iniziative che si svolgevano nei precedenti anni devono essere rinviate a tempi migliori, viviamo in una nuvola che, però, non ci impedisce di progettare per un futuro, che speriamo sia prossimo, che ci permetterà di festeggiare questa giornata in concerto con alunni, famiglie ed esperti che ci ricorderanno come sia meravigliosa la nostra terra e come meriti rispetto per la sua e nostra salvezza.

La vita sulla terra deve essere garantita in quanto è un miracolo continuo. E’ di questi giorni l’avvistamento di una balena grigia nelle nostre acque ed ognuno di noi, ammirando i filmati di questo meraviglioso cetaceo che si avvicina alle barche e si lascia accarezzare, si sarà chiesto se tale evento è indicativo di un’esplorazione e adattamento a nuovi ambienti o di un fatto traumatico, comunque in tutti è forte il sentimento di tutela.

Ed è questo il miracolo: Madre Terra unisce tutti i suoi figli in un abbraccio di protezione.”


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSonnino. Giornata Mondiale della Terra, l’impegno dell’Amministrazione De Angelis per la salvaguardia dell’ambiente
Articolo successivoCisterna. Biblioteca Comunale e Nati per Leggere, piccoli (e)lettori crescono!