Gaffe sul portale della sanità Toscana, un grave errore grammaticale campeggia sul sito della regione

La presenza di un apostrofo di troppo non è passata inosservata

309

FIRENZE – Balza subito agli occhi dei cittadini che, in queste ore, hanno segnalato in massa un grave errore sul sito della sanità Toscana dedicato alla prenotazione dei tamponi, la svista infatti ha fatto ridere e sorridere gli utenti.

Un girone infernale quello per prenotare il tampone, questa ondata di Omicron ha intasato il sistema sanitario e i cittadini sono costretti ad aspettare ore prima di riuscire a prenotare un tampone molecolare. Ma quando si accede al portale, durante  quesiti di default del sito della Regione Toscana campeggia la scritta:

“Qual’è il suo stato attuale di salute?”

Un errore grossolano, banale, che di solito viene insegnato alla scuola elementare. Per caso chi si occupa del sito istituzionale della regione ha passato gli ultimi due anni in Dad?


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePerdite economiche causa Covid-19, contributi straordinari agli operatori che utilizzano immobili di proprietà comunale
Articolo successivoAprilia, maltrattamenti in famiglia: arrestato 32enne per minacce aggravate
Giurista e giornalista pubblicista dell'Ordine della Toscana, ho vissuto a Firenze, Parigi e Roma senza mai smettere di essere livornese. Per il mio territorio nutro un interesse atavico, un amore senza condizioni. La mia seconda Casa è l'isola d'Elba. Appassionato di scrittura sin dalla più tenera età, gestisco la sezione Toscana della testata oltre ad altre collaborazioni online e su carta stampata.