Giani: “La Toscana è la prima regione per somministrazioni di terze dosi”

Il dato è stato diffuso dalla Fondazione Gimbe

57
Dalla pagina Facebook di Eugenio Giani

FIRENZE- Stando ad un’elaborazione della Fondazione Gimbe la Toscana risulta essere al momento la prima regione italiana per somministrazioni di terze dosi di vaccino anticovid. Il dato fa riferimento al tasso di copertura vaccinale della popolazione e vede la regione primeggiare con il 57,4 per cento a fronte di una media italiana pari al 46,6 per cento di popolazione vaccinata in relazione alla popolazione.

Tale risultato è stato reso noto dal Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani che giusto oggi ha annunciato l’apertura delle prenotazioni dei vaccini per i bambini dai 5 agli 11 anni sul portale.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente“Verso la Chiarastella”. Il concerto del maestro Ambrogio Sparagna per Castelforte, lunedì 13 dicembre, chiesa di San Rocco
Articolo successivoSezze, cambia domicilio ma non denuncia il possesso di fucili da caccia e pistola: denunciato un 25enne già noto alle forze dell’ordine
Livornese classe ‘99, mesi fa ho coronato il mio sogno diventando giornalista pubblicista. Ho già collaborato con diverse testate occupandomi di sport, la mia prima passione. Nel tempo libero amo leggere, informarmi e viaggiare.