LATINA – L’ente del terzo settore Alessia e i suoi Angeli è una associazione ormai storica e molto conosciuta nella provincia di Latina, sta organizzando in questo periodo uno dei suoi progetti più belli ed impegnativi dal punto di vista finanziario.

Dopo il Pronto Soccorso Pediatrico donato all’Ospedale Civile Santa Maria Goretti, sono partiti da poco i lavori per la ristrutturazione totale del Centro Vaccini della Asl di Latina in P.le Carturan.

Il centro, è destinato, a causa dell’emergenza sanitaria da coronavirus in cui tutto il mondo si trova, a diventare il fulcro di quella che sarà la lotta alla pandemia nel nostro territorio.
“La nostra Associazione” – dice il Presidente dott. Mastrogiovanni Alessandro – “nasce per un evento tragico che portò via mia figlia Alessia alcuni anni fa, volata in cielo per una meningite fulminante. Da allora il nostro obiettivo è stato la lotta alla meningite e la tutela all’infanzia. Quale migliore luogo del Centro Vaccinazioni? Riassume in sé i due cardini portanti della nostra associazione : Vaccini e Bambini.” “Abbiamo, quindi voluto investire i nostri fondi in questa struttura” – prosegue -” e renderla decorosa, funzionale per gli operatori che vi lavorano e sopratutto a misura di bambino”

Si comincerà dagli interni, ma Alessa e i suoi angeli ha anche delle idee per il giardino esterno.
Il termine dei lavori è previsto per fine 2020.
Un bel regalo per la nostra città.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSabaudia. Il sindaco Giada Gervasi: “Festeggiate pure Halloween, ma siate prudenti
Articolo successivoCisterna. Cominciano da San Valentino gli interventi di igienizzazione nei vari quartieri della città
Laureata in Scienze della Comunicazione alla Lumsa di Roma, Master in Marketing a Milano. Dal 2000 lavoro nell’ambito della comunicazione e della pubblicità a Milano e Roma prima di approdare ⚓️ a News-24.it