Green pass a Livorno, i controlli sugli autobus scovano oltre 100 passeggeri non in regola

A rendere noti i dati la società Autolinee Toscana

242

LIVORNO -Come reso noto da Autolinee Toscane, nella prima giornata con il Green Pass “base” obbligatorio sui mezzi pubblici, i verificatori hanno fatto 7.940 controlli a campione alle fermate principali dei bus in tutta la Toscana e della tramvia di Firenze e, dai controlli, che si sono svolti senza criticità, è emerso che il 91% dei passeggeri sottoposti a verifica è risultato in regola.

Livorno pare essere al momento la maglia nera della regione visto che, come riportato dalla tabella pubblicata da AT, su tutto il territorio locale, su 296 controlli gli utenti senza Green pass erano 23 mentre in 80 si sono rifiutati di mostrarlo.

Non spettando alla società di trasporti, i funzionari non hanno effettuato alcuna sanzione limitandosi a segnalare i controlli alle forze dell’ordine.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFesta dell’Immacolata, corona di fiori dei Vigili del Fuoco sulla statua della Madonna a Piazza San Marco
Articolo successivoCoronavirus: anche oggi altri 143 nuovi positivi, ma nessun decesso. Boom nelle scuole
Livornese classe ‘99, mesi fa ho coronato il mio sogno diventando giornalista pubblicista. Ho già collaborato con diverse testate occupandomi di sport, la mia prima passione. Nel tempo libero amo leggere, informarmi e viaggiare.