Guardia di Finanza, sequestrati oltre 200 kg di coca al porto di Livorno

Il carico era proveniente dal Sud America

92
Foto da "Siena News"

LIVORNO – Questa mattina i funzionari del Reparto antifrode dell’Ufficio delle dogane e dalla guardia di finanza hanno intercettato al porto di Livorno oltre 200 chili di coca purissima proveniente dal Sud America.

Stando alle prime ricostruzioni, i container erano partiti da un porto ecuadoregno qualche settimana fa e contenevano la droga tra le banane. Per strappare lo stupefacente da un giro di spaccio che avrebbe potuto fruttare oltre 60 milioni di euro, la coca sequestrata è stata bruciata presso l’inceneritore di Arezzo.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteArrestati 4 giovani di Fondi accusati di aver aggredito un gay di Terracina
Articolo successivoCoronavirus: 317 nuovi positivi e un altro ricovero nelle ultime 24 ore, ma non si registrano decessi
Livornese classe ‘99, mesi fa ho coronato il mio sogno diventando giornalista pubblicista. Ho già collaborato con diverse testate occupandomi di sport, la mia prima passione. Nel tempo libero amo leggere, informarmi e viaggiare.