Guidi riammesso. A Bassiano tornano in 4 per condendersi la poltrona di Sindaco

76

Guidi torna in campo. Il Tar del Lazio – sede di Latina – ha accolto il ricorso del sindaco uscente Domenico Guidi e di tutti i candidati consiglieri della lista “Bassiano Futura” contro la ricusazione della lista stessa decretata sabato scorso dalla commissione elettorale centrale di Latina, in quanto sottoscritta da due elettori in più (52) rispetto a quanto previsto dalla legge (50).
In sostanza, i giudici del Tar hanno deciso di sposare il criterio del “buon senso”, annullando due firme di sottoscrittori che erano state apposte sia sotto la lista che sostiene Guidi, che sotto quella denominata “Grande Bassiano”, in appoggio al candidato sindaco Giuseppe Fonisto.
Ad assistere Guidi e i candidati al Consiglio era l’avvocato Giovanni Malinconico, del foro di Latina.
Di conseguenza, adesso occorrerà rinnovare il sorteggio delle liste sulla scheda elettorale, con i candidati sindaco che, allo stato attuale, sono i seguenti: Domenico Guidi, Giuseppe Fonisto, Giuseppe Mazzocchi e Ruggero Cacciotti.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteNotte Europea dei Musei, a Roccagorga un programma ricco di eventi
Articolo successivoSorpreso con oltre 3kg di droga era ai domiciliari, Luca Morellato viola gli obblighi e finisce in carcere
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.