ROMA – Pietro e Sergio Gangemi sono stati arrestati dai carabinieri perché applicavano un metodo mafioso e perché prestavano soldi a strozzo, minacciando la loro vittima con attentati.
Ricordo quando hanno abitato di fronte a casa mia.Loro organizzavano, nel terrazzo dell’ultimo piano, cene a base di bistecche alla fiorentina, accompagnate da vino e champagne a volontà. Amavano cantare e il fumo delle bistecchiere invadeva la mia camera. Nel cortile del palazzo c’erano una Ferrari testa rossa ed altre macchine di grossa cilindrata.La zona era sorvegliata perché uno dei due fratelli era agli arresti domiciliari e quindi le strade erano monitorate dalle forze dell’ordine.Una volta l’arrestato mi disse dal terrazzo “io non ho fatto nulla, non ho ucciso nessuno. Dicono però che ho evaso il fisco per 30 milioni di euro, ma io ho sempre pagato le tasse”.
Effettivamente, alcuni anni fa, gli furono sequestrati 30 milioni di euro nell’ambito di una indagine per evasione fiscale. Sequestro confermato anche in Cassazione.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteUnindustria e Consorzio di sviluppo industriale Roma-Latina insieme per attrarre nuovi investimenti. Peduto: “Coletta ci affidi l’Slm”
Articolo successivoDopo l’arresto del Clan, Armando ‘Lallà’ Di Silvio tenta il suicidio in carcere
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.