I lavori alla Variante Aurelia termineranno a metà novembre: il lotto comprende dalla galleria Montenero fino a Porta a Terra, Anas investe oltre 3 milioni

La competenza della Variante Aurelia è di Anas

932

LIVORNO – Un lavoro importate, che serviva da anni, la Variante Aurelia versa in una pessima condizione, crepe, principi di smottamento e asfalto che si sgretola e crea un pericoloso ghiaino sulla carreggiata.

Dopo l’intervento di alcuni anni fa sulla parte che da Livorno centro arriva all’uscita Porta a Terra, è la volta di un maxi-lotto dalla galleria Montenero all’uscita per il Modigliani Forum. Si tratta di lavori appena iniziati e già in stallo a causa del meteo sfavorevole. L’intervento riguarda la variante dal Km 310+650 fino al km 316+000. Ad aggiudicarsi l’appalto Abils Consorzio Stabile di Arezzo, il lotto prevede un investimento da parte di Anas di oltre 3 milioni e centomila euro. La fine prevista del cantiere è per il prossimo 11 novembre.

I livornesi dovranno sopportare ancora per un po’ il traffico e i disagi che da circa due settimane stanno rendendo la viabilità del capoluogo di difficile gestione.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.