I liceali livornesi vanno in autogestione: “Ascoltateci”

Assemblee permanenti in vigore da ieri mattina

98

LIVORNO – Dalla mattinata di ieri, lunedì 7 febbraio, i rappresentanti studenteschi delle scuole superiori di Livorno hanno indetto un’assemblea permanente con l’obiettivo di sensibilizzare le istituzioni invitandole ad ascoltare le richieste della comunità studentesca reduce da due anni molto complicati segnati dalla didattica a distanza e dall’assenza di interazione.

Le assemblee, organizzate dentro o fuori gli edifici a discrezione dei diversi istituti, permettono agli studenti riuniti di discutere delle problematiche del presente con un occhio verso il futuro auspicato come migliore rispetto al difficile periodo attuale.

Come raccontato in precedenza, ogni istituto segue la propria organizzazione ma, al di là di questo, ciò che accumuna tutti gli studenti livornesi è la voglia di partecipare ed essere ascoltati su temi che riguardano la loro stretta attualità, primi tra tutti l’esame di maturità e il progetto scuola-lavoro.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTorna Cuori Connessi l’evento della Polizia per le scuole ,dedicato alla lotta contro il cyberbullismo
Articolo successivoSperlonga, Carabinieri in Comune ad acquisire atti: l’indagine riguarda l’ufficio tecnico
Livornese classe ‘99, mesi fa ho coronato il mio sogno diventando giornalista pubblicista. Ho già collaborato con diverse testate occupandomi di sport, la mia prima passione. Nel tempo libero amo leggere, informarmi e viaggiare.