I personaggi livornesi più importanti sulle bandiere amaranto

L'iniziativa sul lungomare di San Jacopo

100

LIVORNO – O

LIVORNO – Oggi alle 16 e 30 sono apparsi gli stendardi amaranto in Baracchina Bianca sulla balaustra della Terrazza Mascagni. Livornesi e livornesissimi, sono i personaggi che hanno reso onore alla città, ci sono gli Scarronzoni, Angelica Palli, Piero Ciampi, Giovanni Fattori, Amedeo Modigliani, Armando Picchi, Carlo Azeglio Ciampi e Giorgio Caproni. “Questa è la città di” recita la dicitura sotto l’immagine dei “famosi” labronici, griffata con lo stemma della città e del Comune di Livorno. Le bandiere,in tutto 80, sono state installate in occasione del Toscana Pride e resteranno per tutta la durata della stagione estiva.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteRifiuti : Decreto del Commissario che Individua i Siti per gli Impianti di Smaltimento a Cisterna e Aprilia
Articolo successivoConcorsi ASL truccati : riflettori su Rainone e Moscardelli
Divento giornalista pubblicista nel 2012 lavorando per Il Tirreno per quattro anni e mezzo nella redazione della cronaca di Livorno, in seguito faccio varie esperienze personali sempre volte ad accrescere la mia esperienza professionale. Ho collaborato con più di un giornale on line, guidandone alcuni, ho lavorato come addetto stampa nel campo della politica, dello sport e dello spettacolo, attualmente affianco la professione giornalistica a quella di scrittore.