LATINA-Tutti possono esprimere giudizi e prendere posizione. IL web ormai è diventato la nuova tribuna politica.
Ognuno ritiene di possedere la verità e spara nel mucchio, dicendo,spesso tante stupidaggini e idiozie.
Cosa aveva detto il sindaco? «Latina sta affrontando il flusso migratorio in maniera sostenibile e in uno spirito di condivisione tra tutte le forze politiche. Siamo un esempio per le nostre politiche sul fronte dell’inclusione con il progetto Sprar. Per questo anche noi siamo con il cuore a Catania a chiedere che si aprano i porti e che si costruiscano cantieri di pace per una Italia dei diritti e dell’accoglienza». Si può non essere d’accordo.
sono piovuti insulti gravi, tipo «bisogna prenderlo a calci in c…, nelle pa…., amico della Boldrini di m…., che droga usi…?, ‘sto pagliaccio ancora parla, pezzo di m…». Centinaia di post di questo tipo sono stati considerati troppi. E il sindaco ha infatti annunciato che valuterà eventuali azioni legali. L’elenco si sta allungando e non riguarda soltanto personaggi politici, ma anche blogger, giornalisti, semplici osservatori, economisti, docenti universitari. Anche l’avvocato Giovanni Codastefano, è vittima di insulti e minacce,solo perché ha assunto la difesa dell’uomo accusato di aver ucciso il cane Lucky, fatto grave che ha scosso molti in città.Ma Codastefano, per lavoro,fa l’avvocato e deve garantire a tutti i cittadini la difesa.
Dunque non si può più esprimere opinioni, senza rischiare il linciaggio, fatto di epiteti e minacce, anche di tipo fisico.
E’ vero, Coletta è diventato antipatico a tanti, ma lui ha il diritto di esprimere le sue idee.
Certo, come aveva ricordato Giorgio De Marchis, lui ha sbagliato anche nell’anticipare alcune scelte, come cambiare il nome ai Giardinetti utilizzando strumentalmente le figure di Falcone e Borsellino, inimicandosi quell’elettorato di destra che pure l’aveva sostenuto al ballottaggio. Ma tutto questo non c’entra nulla con il rispetto delle idee di ciascuno di noi.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMiss Lazio 2018: la finale
Articolo successivoMonitoraggio delle opere pubbliche, Ranieri scrive al Provveditorato: “Servono 600mila euro per l’adeguamento antisismico”
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.