Il 10 e l’11 dicembre arriva in Fortezza il mercato enogastronomico “Natale a Km0586”

L'ingresso sarà gratuito

292

LIVORNO – Questa mattina all’interno della Fortezza Nuova è stata presentata la prima edizione di “Natale a Km0586”, un evento enogastronomico pensato per sostenere i piccoli produttori e artigiani del territorio. All’interno della Fortezza verranno allestiti degli spazi dove i visitatori potranno muoversi tra i diversi banchi d’assaggio e produzione. L’ingresso all’evento sarà gratuito e la Fortezza Nuova resterà aperta dalle 11 alle 24 nella giornata di sabato 10 dicembre e dalle 11 alle 22 per la giornata di domenica 11. All’interno del mercatino saranno coinvolte realtà diverse tra loro tra cui vini, distillati, birrifici e street food.

Promotori e organizzatori della manifestazione sono la Scuola Europea Sommelier di Livorno e Fortezza Village rappresentati, nella conferenza di presentazione, rispettivamente da Carmen Licata e Susanna Angioli. Per quanto riguarda l’Amministrazione comunale erano presenti il sindaco Luca Salvetti e l’Assessore al Commericio e Turismo Rocco Garufo.

“Noi come istituzioni non possiamo che ringraziare i promotori di simili iniziative – ha commentato Garufo – perchè quando queste sono fatte bene in un contesto affascinante come la Fortezza ne beneficia tutta la città. Valorizzare i prodotti locali significa promuovere la gastronomia livornese e con questa iniziativa allargheremo ulteriormente il ventaglio dell’offerta natalizia pensata per la città”.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSermoneta. Contrastare bullismo e disagio giovanile, nasce il progetto “Giovani Wannabe”
Articolo successivoMuseo di Satricum, Latina nel Cuore: “Finalmente il Comune apre gli occhi sulla sua valorizzazione. La precedente amministrazione Coletta verrà ricordata solo per record in negativo”
Livornese classe ‘99, mesi fa ho coronato il mio sogno diventando giornalista pubblicista. Ho già collaborato con diverse testate occupandomi di sport, la mia prima passione. Nel tempo libero amo leggere, informarmi e viaggiare.