Il 15 febbraio parte la prevendita di “Tarabaralla” dei Mayor

Lamberto Giannini: "Un miracolo che si ripete da 27 anni"

141

LIVORNO – Parte ufficialmente il 15 febbraio la prevendita per il nuovo spettacolo dei Mayor di Lamberto Giannini che andrà in scena per la prima il 30 maggio al Goldoni. “Tarabaralla, perché è difficile lasciarsi”, ma più che difficile diventa impossibile lasciarsi, dopo 27 anni di spettacoli e un crescendo di successi nazionali e internazionali e un affetto da parte di tutti i livornesi smisurato. I Mayor sono reduci anche quest’anno da un bel palmares di premi importanti e riconoscimenti ottenuti, il Festival “Fuori Misura” a Macerata con il primo posto per il miglior spettacolo presentato, il Premio Giovanni Capanna in memoria dell’imprenditore livornese e console di Svezia ricevuto in una cerimonia all’Istituto Mascagni e il riconoscimento del Comune di Campiglia per la manifestazione il Saluto al nuovo anno. “Tarabaralla” in dialetto toscano sta a significare una situazione approssimativa: “Siamo orgogliosamente approssimativi – racconta Lamberto Giannini – è la nostra rottura e il nostro limite, che non ha niente a che vedere con l’impegno che ci mettiamo che è sempre il massimo, il mille per mille. E nonostante tutto questo impegno resteremo sempre imperfetti”. Musica, scenografia e luci dello spettacolo sono già preparate, lo spettacolo sarà messo in scena volutamente in maniera “approssimativa”, con l’inizio che si confonderà con la fine. “Ogni spettacolo è un passo ulteriore in avanti – continua Giannini – un miracolo che è già difficile che si realizzi in tutta una vita ma che si ripete da 27 anni grazie al lavoro di persone straordinarie. Perché quello che facciamo noi è impossibile, però accade”. Avanti con i miracoli e i prodigi quindi e prossimamente anche grande cinema, perché un’importante produzione ha cercato gli attori di Lamberto Giannini per un film con Dustin Hoffman diretto dal regista inglese Peter Greenaway: “Sono cose che ci fanno piacere ma l’appuntamento più importante per noi resta sempre il Goldoni e il 30 maggio”.

Continua anche la collaborazione con Paolo Ruffini e Up & Down che presto sarà doppiato da un nuovo spettacolo e infine Lamberto Giannini è lieto di comunicare che la fama dei Mayor sta diventando un punto di riferimento per altre scuole di teatro in Italia che vogliono ripetere la stessa esperienza. Per “Tarabaralla” gli attori saranno 65, divisi a metà tra disabili e non. A dirigerli Lamberto Giannini, Rachele Casali e Silvia Angiolini.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMaratona Maga Circe, Esposito e Tuccitto campioni italiani
Articolo successivoPicchiato e accoltellato in centro: 39enne finisce in ospedale, sottoposto a intervento chirurgico
Divento giornalista pubblicista nel 2012 lavorando per Il Tirreno per quattro anni e mezzo nella redazione della cronaca di Livorno, in seguito faccio varie esperienze personali sempre volte ad accrescere la mia esperienza professionale. Ho collaborato con più di un giornale on line, guidandone alcuni, ho lavorato come addetto stampa nel campo della politica, dello sport e dello spettacolo, attualmente affianco la professione giornalistica a quella di scrittore.