Il Consorzio Turistico Circe nomina Luca Brusca direttore

187

Consorzio Turistico Circe nomina il suo direttore. Infatti, è stato nominato direttore del consorzio Luca Brusca per dare impulso alle finalità associative.
Il Consorzio Turistico Circe che abbraccia le Pro Loco di Terracina, San Felice Circeo, Sabaudia, Latina e Ponza nasce per rispondere alle numerose presenze turistiche sul territorio provinciale unendo dei microcosmi che offrono un unicum di bellezze ambientali, lo fa attraverso la realizzazione di un sistema di informazione integrato dove in qualsiasi parte del territorio si possono avere comunicazioni sugli itinerari naturali, artistici, culturali, sportivi.
Il consorzio prende il nome dalla maga Circe, un nome conosciuto in tutto il mondo che evoca magia e bellezza, dove la narrazione di Omero ha superato i millenni temporali e i confini geografici, rimanendo attuale ancora oggi. L’obiettivo è quello di informare i turisti, comunicare gli itinerari, creare e realizzare eventi, soprattutto legati alla destagionalizzazione del turismo balneare.
Così a fronte di queste rinnovate ambizioni e per dare maggiore incisività alla mission del Consorzio, il presidente Gennaro Di Leva e il direttivo del Consorzio hanno nominato un direttore per la gestione di servizi e per lavorare alla realizzazione dei progetti in itinere e ad altri progetti culturali e turistici, anche e soprattutto per sostenere il territorio in questo particolare momento di difficoltà, unendo in una rete di collaborazione e sinergia tutti gli enti istituzionali quali Comuni, Provincia, Parco Nazionale del Circeo, SIAE, le Associazioni di Categoria, la Unpli (unione nazionale pro loco Italia) e altre realtà.
Il Consorzio lavora per un turismo sostenibile e in sinergia con il suo territorio per creare un modello di turismo che abbraccia sia il turismo di prossimità che quello di attrazione dei flussi turistici esterni.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteStrisce blu: la promessa mai mantenuta da Nardella
Articolo successivoL’angolo delle curiosità su Dante Alighieri (2)