LATINA -Il presidente della Lilt Latina, Nicoletta D’Erme: “La Lilt di Latina ha donato questo apparecchio acquistato utilizzando parte della donazione che abbiamo ricevuto da Tiziano Ferro”.

Nell’Aula Conferenze della Direzione Sanitaria dell’Ospedale S. Maria Goretti di Latina , si è svolta la cerimonia di donazione di un Audio impedenzometro che la Lilt sezione di Latina, ha donato al Reparto di Otorinolarongoiatria del Goretti.

All’iniziativa, coordinata da Rita Salvatori Direttore sanitario degli ambulatori Lilt, hanno partecipato la presidente della Lilt sezione provinciale di Latina Nicoletta D ‘Erme, Alfredo Cecconi coordinatore regionale della Lilt, Alberto Pacchiarotti vice presidente della Lilt Latina, e Anna Maria De Cave, responsabile Donne operate al seno e Emanuele Cozzi psicologo Lilt.

Per la Asl erano presenti Sergio Parrocchia, direttore sanitario dell’Ospedale S.M. Goretti, Andrea Gallo direttore della Uoc Otorinolaringoiatria dell Ospedale Goretti e Stanislao Martellucci dirigente medico otorinolaringoiatra.

“Il nostro obiettivo – ha dichiarato Nicoletta D’Erme presidente della Lilt sezione provinciale di Latina – è quello di migliorare e potenziare l’offerta occupandoci anche dei tumori Testa Collo, La Lilt ha donato questo audio-impedenzometro acquistato utilizzando parte della donazione che abbiamo ricevuto da Tiziano Ferro. Con grande piacere ho voluto ringraziare personalmente Sergio Ferro, padre di Tiziano Ferro, che ha partecipato alla cerimonia di donazione.

Questo strumento sarà indispensabile nel percorso diagnostico terapeutico dei pazienti affetti da tumori del distretto Testa Collo, suscettibili di radioterapia e/o chemioterapia. Inoltre anche per pazienti affetti da patologie oncologiche che comunque potrebbero avere ripercussioni sull’apparato uditivo.

Tutto questo sta nel nostro percorso di prevenzione che già si interessa di: Ginecologia, Dermatologia, Senologia, Lotta al tabagismo, Nutrizione oncologica, Urologia Pneumologia, Servizio di riabilitazione donne operate al seno,

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTunisini positivi al Covid: uno è ricoverato al Goretti, gli altri 11 trasferiti a Roma. Nessuna fuga degli altri, faranno quarantena a Cori
Articolo successivoPresentato in Provincia il premio Ucid per le Start Up Innovative
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.