Il Livorno supera il Castelfiorentino ed è sempre più capolista: 2 a 0

A decidere la gara Ferretti su rigore e Gelsi

173

LIVORNO – Gol, sofferenza e clean sheet. Continua a vincere il Livorno di mister Buglio che nella giornata di oggi ha superato il Castelfiorentino confermandosi sempre più leader del campionato di Eccellenza toscana. A decidere la gara le reti di Ferretti su rigore e Gelsi nel recupero.

Il Livorno ha il merito di sbloccare subito la gara ma nonostante l’immediato vantaggio la sfida si rivela più dura del previsto ma nonostante ciò gli amaranto sono bravi a portare a casa una sfida tosta. Il raddoppio utile a congelare la gara non arriva e gli uomini di Buglio si fermano al palo visto il numero di legni colpiti nella prima frazione.

Nel secondo tempo il Livorno ha traballato più del previsto ma, quando il pareggio sembrava potesse arrivare da un momento all’altro il timbro di Gelsi ha chiuso la gara facendo tirare un sospiro di sollievo a tutto lo stadio. Quinto successo di fila e prove di fuga, il Livorno c’è e si fa un bel regalo di Natale.

Il tabellino:

Livorno (4-2-3-1): Pulidori; Franzoni, Giampà, Ghinassi, Giuliani; Gargiulo, Apolloni (88′ Gelsi); Pecchia, Frati (90′ Palmiero), Nunzi (67′ Panebianco); Ferretti (94′ Durante). A disp: Fontanelli, Mazzoni, Milianti, Pulina, Marinai. All. Buglio
Castelfiorentino (3-5-2): Lupi; Campatelli, Vallesi, Trapassi; Nidiaci (46′ Duranti), Marinari, Bartolozzi, Lenti (46′ Giorgio), Iaquinandi; Torrente (64′ Tomberli), Carlotti (81′ Leporatti). A disposizione: Lisi, Maltinti, Ulivelli, Bruni, Martini. All. Ghezzani
Arbitro: Ghazy di Schio
Reti: 7′ rig. Ferretti, 92′ Gelsi


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSabaudia. Natale in Musica, gli alunni dei corsi ad indirizzo musicale della “Giulio Cesare” in concerto, diretta facebook domani, ore 21,00
Articolo successivoLatina, la Gilda sui contagi: «La sorveglianza con test non funziona e allunga la Dad»
Livornese classe ‘99, mesi fa ho coronato il mio sogno diventando giornalista pubblicista. Ho già collaborato con diverse testate occupandomi di sport, la mia prima passione. Nel tempo libero amo leggere, informarmi e viaggiare.