LAZIO – Il maltempo che sta causando disastri in Emilia Romagna non abbandona neanche il Lazio. Dal documento “Previsione Sinottica e QPF” emesso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Protezione Civile di oggi, 20 Maggio, apprendiamo infatti la previsione di: precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o breve temporale, con quantitativi cumulati generalmente deboli.

Una allerta meteo di tipo giallo sul sud del Lazio è stata diramata a partire da oggi pomeriggio e per le successive 9 ore e dalla tarda mattinata di domani, domenica, per le successive 9 – 12 ore; allerta questa, che riguarderà invece tutta la regione.

“Si invitano pertanto – si legge in una nota della capitaneria di porto di Terracina – gli Enti destinatari ad attivare le fasi operative previste dalla propria pianificazione di Protezione Civile ed adottare tutti gli adempimenti di competenza in relazione ai Livelli di Allerta”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAnche la Protezione Civile del Lazio in soccorso delle vittime dell’alluvione
Articolo successivoAcqualatina investe sull’innovazione digitale: indetto un bando da 11 milioni per i contatori intelligenti