Per tutti a Sabaudia è ormai il “Piccolo Principe”. Sarà lui, infatti, ad interpretare il protagonista della versione teatrale del celebre libro di Antoine de Saint–Exupéry

Gabriele Tonti, 8 anni, il bambino di Sabaudia, selezionato tra 380 suoi coetanei per dare volto e voce al personaggio principale di uno dei più letti testi per ragazzi, ha incontrato stamane a Palazzo Comunale il sindaco Alberto Mosca.

“Ho tenuto in modo particolare a conoscere Gabriele – ha detto Mosca – perché sono convinto che queste giovanissime eccellenze del nostro territorio debbano essere sostenute e ringraziate per l’impegno che pongono e i sacrifici che fanno, unitamente ai loro genitori, per coltivare la innata passione per ballo, canto e recitazione. Mi sono trovato di fronte un bambino oltremodo intelligente e curioso, prova ne sia che, dopo aver ricevuto la Costituzione della Repubblica Italiana e una monografia su Sabaudia da me donate, mi ha posto una infinità di domande su aspetti di storia e geografia del nostro territorio, cosa che non mi sarei mai aspettato”.

Ad accompagnare Gabriele la mamma Monica e la nonna Mirella, che hanno molto apprezzato l’attenzione riservata al “Piccolo Principe” dal primo cittadino di Sabaudia.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente43esimo della morte di Piero Ciampi: torna il “Premio Ciampi” in tante città italiane
Articolo successivoViolenza tra giovanissimi in centro a Latina: 13enne picchiata da una coetanea mentre pattinava in Piazza del Popolo