Il sindaco Salvetti ha premiato Ambra Sabatini, medaglia d’oro alle ultime Paralimpiadi di Tokyo

La livornese ha vinto i cento metri con il record del mondo

72
Dai social del sindaco di Livorno Luca Salvetti

LIVORNO – “Un momento assolutamente suggestivo e coinvolgente che abbiamo preparato e vissuto insieme ad Ambra Sabatini medaglia d’oro alle Paralimpiadi di Tokyo.” 

Inizia così il post pubblicato dal sindaco di Livorno Luca Salvetti in merito alla premiazione di Ambra Sabatini, atleta paraolimpica livornese, medaglia d’oro nei cento metri piani alle ultime Paralimpiadi di Tokyo.

Prosegue il primo cittadino: “Ambra, livornese cresciuta nella nostra città fino all’età di nove anni, ha vinto i cento metri con il record del mondo. Esempio di tenacia, forza e caparbietà, caratteri che le hanno permesso, dopo l’incidente e l’amputazione della gamba sinistra, di iniziare un nuovo percorso sportivo e arrivare sul tetto del mondo.”

L’atleta, accompagnata in Palazzo Comunale dai genitori, ha ricevuto i riconoscimenti della città di Livorno rivelando ai presenti e ai giornalisti di voler presto tornare a vivere ed allenarsi nella nostra città.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.