Indice di vivibilità climatica, Livorno 19esima tra le 108 province

La città labronica sotto di quattro posizioni rispetto ai rivali pisani

89

LIVORNO – Come ogni anno, iLMeteo.it ha elaborato la classifica delle città con il miglior clima in base all’indice di calore, i giorni di pioggia e altri indicatori tra cui il benessere dei cittadini. Da tale graduatoria è emerso che Livorno si posiziona 19esima, quattro posizioni sotto a Pisa 15esima.

La città labronica, forte di 627 punti totali raccolti in tutto il 2021, si è contraddistinta in positivo per alcuni fattori come indice di calore o ottima escursione termica mentre viene penalizzata dal vento e dalle perturbazioni estreme come le piogge intense o le ondate di calore che, abbassandone i parametri, la fanno retrocedere in classifica ma pur sempre all’interno della top20. A comandare la classifica delle 108 province Imperia seguita da Savona e Massa.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteDimissioni del centrodestra, LBC: “Gesto prepotente, data spallata alla città. Nostro lavoro continua”
Articolo successivoFormia, quartieri devastati dall’acqua
Livornese classe ‘99, mesi fa ho coronato il mio sogno diventando giornalista pubblicista. Ho già collaborato con diverse testate occupandomi di sport, la mia prima passione. Nel tempo libero amo leggere, informarmi e viaggiare.