Isola d’Elba, l’ASL rassicura: “Il servizio di cure palliative è stato tempestivamente attivato”, nessun disservizio sull’isola

33

LIVORNO – “Appena i servizi territoriali ci hanno segnalato il caso della ragazza che necessitava di assistenza domiciliare, abbiamo provveduto, come sempre,  ad attivare il servizio tramite l’unità funzionale di cure palliative della zona dell’Elba, diretta dal dottor Claudio Rasetto”.

La ASL Toscana nord ovest interviene per tranquillizzare la popolazione elbana e assicura che le cure palliative sono garantite anche sull’isola come lo sono in tutto il territorio di competenza e in ottemperanza alla normativa nazionale e regionale. “Ovviamente quando si tratta di giovani pazienti la nostra attenzione è ancor più scrupolosa, per questo abbiamo subito messo in atto tutte le procedure per assicurare a lei e alla famiglia un supporto importante e qualificato sia dal punto di vista medico, sia infermieristico per rendere, se possibile, meno gravoso il percorso”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteOstetricia e Ginecologia, a Livorno il “flash mob degli abbracci” per la giornata mondiale della prematurità
Articolo successivoMovida violenta, emessi due Daspo per rissa nei confronti di due ventenni