ITRI – Bollettino di criticità idrogeologica emesso dal Dipartimento della Protezione civile che segnala codice arancione per il maltempo che sta colpendo Itri. In attuazione il piano di evacuazione di diversi nuclei familiari e la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado.

I provvedimenti sono conseguenza dell’anomala ondata di maltempo che dall’inizio di novembre sta colpendo il territorio di Itri e a causa della quale è stato riconosciuto lo stato di calamità naturale.

Il nuovo bollettino diramato ieri preoccupa le autorità,come previsto dalle ordinanze sindacali che in caso di codice arancione affermano la necessità di evacuare tutti gli immobili per precauzione al fine di tutelare le persone nonché per motivi di circolazione stradale. Per questo motivo in serata è partita l’evacuazione di una settantina di nuclei familiari che contano in totale circa 200 persone, molte delle quali saranno sistemate presso strutture alberghiere e attività affini.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLe novità introdotte dal Decreto Super Green Pass per l’attività motoria e sportiva
Articolo successivoIl covid entra nelle stanze del palazzo della prefettura e tutti gli impiegati hanno lasciato gli uffici.