La Benacquista ritorna alla vittoria. Battuta Chieti.

37

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket vince meritatamente una gara difficile e al tempo stesso molto importante con la Lux Chieti, grazie a un’ottima prova del collettivo. Una Benacquista che per 35 minuti ha mandato in scena una prestazione di squadra di alto livello, una circolazione di palla in grado di coinvolgere ogni giocatore sceso sul parquet, un’intesa di grande effetto capace di produrre bellissime giocate. Quattro uomini in doppia cifra con Brandon Gilbeck miglior realizzatore dei nerazzurri con 16 punti personali, oltre 3 stoppate e 6 rimbalzi, seguito dal connazionale Lewis con una doppia-doppia (13 punti-11 rimbalzi), mentre Benetti e Mouaha ne hanno firmati 10 ciascuno. Se in attacco c’è stata grande fluidità, lo si deve anche a una buona intensità difensiva che ogni componente del gruppo ha dimostrato.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePriverno. Si spegne il sole, si accende la città con “Luci e voci di speranza”
Articolo successivoI racconti del ponzese Temistocle Curcio, l’amico di Sandro Pertini
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.