L’Amministrazione Comunale di Fondi continua a seguire, a plaudire e a far sentire ammirazione, vicinanza e sostegno ai giovani talenti, figli del suo territorio, che si stanno mettendo in luce nella propria attività sportiva o artistica, a livello nazionale ed internazionale, dando lustro al nome città.

L’ultima in ordine di tempo a ritirare il simbolico premio, a riconoscimento dei risultati espressi, è stata Alessia Pecchia, stella emergente nel mondo della danza.

In coppia con il partner romano Niccolò Cicchetti, la ballerina fondana ha infatti vinto di recente i campionati italiani promossi dalla Federazione Nazionale Danza Sportiva.

La giovane è stata ricevuta a Palazzo Comunale dal sindaco Beniamino Maschietto, dall’assessore allo Sport, Fabrizio Macaro, e dal presidente dell’omologa commissione Cristian Peppe. Per lei in dono una targa.
Un premio simbolico, ma molto importante perché conferitole a nome dell’intera comunità di Fondi.

La talentuosa danzatrice, classe 2001, ha raccontato di essere riuscita a diventare campionessa nazionale, dopo due anni di intensa preparazione presso la scuola di ballo Dancing Queen di Roma portando avanti, in contemporanea, elemento che incrementa certamente il valore della sua impresa, gli studi in ingegneria gestionale presso l’Università di Tor Vergata. Tra un esame di analisi e l’altro, e nonostante un lunghissimo stop dovuto al lockdown, la danzatrice è riuscita a tornare in pista e a conquistare la prestigiosa classe internazionale portando in alto lo sport fondano e la stessa città.

La carica, la voglia di fare e la determinazione di Alessia hanno profondamente colpito il sindaco di Fondi Beniamino Maschietto, l’assessore Fabrizio Macaro e il presidente della commissione Sport e Politiche Giovanili, nonché Cristian Peppe, tra i promotori della premiazione.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTentano il furto alla Baracchina Bianca ma il fondo cassa è vuoto, ladri in fuga a mani vuote
Articolo successivoElezioni, Pacifico (CI): “Partecipazione e trasversalità nei programmi del centrodestra per vincere”