La Manuzio di Latina Scalo vince il concorso “L’ Aeronautica fa volare lo sport”

2302

LATINA – L’Istituto Aldo Manuzio di Latina Scalo dopo numerosi riconoscimenti a livello Provinciale, Regionale e Nazionale premiato più volte da diversi Presidenti della Repubblica ospite inoltre di alcune trasmissioni televisive Rai, è orgoglioso di aggiungere alle precedenti onorificenze la vincita di due nuovi Concorsi. Il primo bandito da Lions International sul tema “Una Celebrazione di Pace” nel quale sono state premiate lo scorso 20 Maggio, le alunne Carlotta Cesaro della classe 3B, Federica Massimo e Silvana Pallino della classe lC, dall’insegnante di Arte e Immagine Caterina Marinaro Manduca e l’alunna Benigno della 3F guidata dalla Prof.ssa di Tecnologia Annamaria Marroni.

Il secondo Concorso è stato indetto, invece, dalla 4° Brigata Telecomunicazioni e Sistemi per la difesa aerea dell’Aeronautica militare. Un premio prestigioso che rende merito alle capacità degli studenti e alla qualità degli insegnanti. La Scuola Secondaria di I grado “A. Manuzio” di Latina Scalo, diretta dal Dirigente Scolastico Dott.ssa Diana Colongi è stata premiata dal Generale di Brigata Vincenzo Falzarano e dal Sindaco di Latina Dottor Damiano Coletta, Domenica 28 Maggio presso il Teatro “G. d’Annunzio” di Latina per aver vinto il Concorso indetto nelle scuole della Provincia di Latina per l’assegnazione di una borsa di studio, per la realizzazione di un disegno illustrativo che è stato scelto come Logo dell’evento.

L’alunna vincitrice Federica Massimo della classe 1C, guidata dalla Prof.ssa di Arte e Immagine Caterina Marinaro Manduca, ha realizzato un elaborato grafico-pittorico di grande efficacia espressiva, carico di significati storici e simbolici. Nell’elaborato l’alunna ha sviluppato la tematica proposta dal concorso “L’Aeronautica fa volare…lo sport”, rappresentando al centro del disegno i cinque cerchi olimpici che fanno da “cornice” ai luoghi simbolici di Latina e della Provincia pontina. In particolare ha raffigurato: Piazza del Popolo, Palazzo M, i Giardini di Ninfa, il lago di Fogliano e lo splendido litorale pontino. Il tutto è racchiuso in un grande cuore disegnato nel cielo dalle Frecce Tricolori, simbolo del legame indissolubile tra la città, lo sport e l’arma azzurra. Sulla scia dei colori della nostra bandiera si muovono leggeri gli atleti, spinti dalla loro passione e dall’amore per lo sport. Fa da sfondo il cielo azzurro, colore simbolo dell’Aeronautica Militare, che sostiene e fa volare lo sport.

I premi sono stati ampiamente meritati e restano un motivo di orgoglio per l’Istituto e per la città di Latina.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteGoretti: La mamma di Daniele dona personalmente divano per la stanza meeting del Reparto Malattie Infettive
Articolo successivoEvasione fiscale, quattro commercialisti di Latina in manette per un indagine della Finanza di Lodi
Giornalista, organizzatrice oltre che conduttrice di eventi e uffici stampa. Laureata in Lettere. Ho mosso i primi passi in radio e vi sono rimasta per 14 anni e mezzo. Per cinque anni Ufficio Stampa del Comune di Latina. Ho attraversato tutti i mezzi di comunicazione: radio, tv, cartaceo, on line (ci vorrebbe troppo spazio per elencare tutte le testate!). Sono una lettrice accanita e scrivo per passione racconti gialli e noir. Perché News-24.it? E’ fresco, veloce e non ci sono fake-news.