Lascia l’auto a Pian della Faggeta e scompare per 36 ore. Ritrovato a Sabaudia.

Il giovane non aveva fatto ritorno a casa il venerdì sera. La sua auto era stata rinvenuta dai soccorritori in un dirupo nei pressi della località Pian della Faggeta, dalla quale le persone generalmente partono per le escursioni in montagna. Per 36 ore gli operatori del Soccorso Alpino Speleologico del Lazio, i Carabinieri della Compagnia di Colleferro, i Vigili del Fuoco e i volontari della Protezione Civile hanno cercato costantemente Florin. Sono stati i Carabinieri a trovare il giovane.

Fortunatamente Florin era in buone condizioni di salute, si trovava a Sabaudia, a circa 50 km da dove aveva lasciato l’auto. Il sindaco di Carpineto Romano, Stefano Cacciotti interviene sull’episodio: “Dopo 36 ore di ricerche Florin è stato ritrovato. Il ragazzo è stato sottoposto agli accertamenti di rito, è in buone condizioni e ora sta facendo ritorno a casa. A nome dell’Amministrazione comunale e della famiglia che me lo ha chiesto, voglio ringraziare tutte le persone che, da ieri mattina, sono state impegnate nelle ricerche senza soluzione di continuità: i Vigili del fuoco, intervenuti anche con le unità cinofile, i droni e gli elicotteri, il Soccorso Alpino Speleologico, i Carabinieri, la Protezione civile locale (Charlie e Gruppo comunale), l’Ippogrifo di Segni, la Protezione civile di Sezze e tutti i cittadini che, volontariamente, hanno voluto dare il proprio contributo nonostante il caldo asfissiante. Sono stati due giorni lunghi e angoscianti ma sono felice che la vicenda si sia conclusa nel migliore dei modi. Chi ha delle considerazioni da fare per ora le tenga per sé: la famiglia in queste 48 ore ha vissuto un dramma umano che merita solo rispetto, comprensione e silenzio.”


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMattarella : La tragedia di Marcinelle, 65 anni dopo, emblema di tutti i morti sul lavoro
Articolo successivoIl centrodestra ha deciso: è Zaccheo il candidato Sindaco. La nota della coalizione
Classe ’96, laureata in Management dei beni culturali presso l’università di Macerata. La carriera universitaria e lavorativa mi hanno formata nella scrittura online e giornalistica. Appassionata di arte e spettacolo. In continua formazione nel campo del marketing e della comunicazione.