La Toscana corre veloce ed è la prima regione a raggiungere l’80% di vaccinati

con l'89,7% di dosi utilizzati la Toscana è la prima regione d'Italia

68

FIRENZE – Esulta il governatore Eugenio Giani dopo la pubblicazione della fondazione GIMBE (Evidence for health) sulla base dei dati del Ministero della Salute e dell’Istat. Stando ai numeri aggiornati la Toscana sarebbe la prima regione d’Italia a tagliare il traguardo dell’80% di vaccinati, superata anche la Regione Lombardia (che però è avanti sulle seconde dosi). Ad oggi, dunque, l’80% dei toscani ha ricevuto almeno una dose del ciclo vaccinale, mentre il 73% delle persone ha completato la doppia vaccinazione.

Questo anche grazie alla misura che ha consentito di vaccinarsi, fino al 15 ottobre, negli hub, senza prenotazione. La Toscana detiene anche un altro primato ed è prima in Italia per percentuale di dosi utilizzate, con l’89,7% rispetto a quelle consegnate.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente2 ottobre, Festa dei Nonni, gli Angeli Custodi della famiglia e della società
Articolo successivoGuida senza patente e minaccia i poliziotti: denunciato un 43enne pregiudicato
Giovane studente toscano, aspirante giurista italo francese, attualmente vivo a Parigi. Nonostante la distanza fisica non ho perso di vista il mio territorio, verso il quale nutro un interesse atavico. Appassionato di scrittura sin dalla più tenera età, al momento gestisco la sezione toscana della testata oltre ad altre collaborazioni sporadiche.