TERRACINA- Dopo intense ricerche è spuntato il telefonino di Valter Donà inghiottito dalla strada e non ancora ritrovato
Il cellulare è stato trovato nel letto del canale a valle del cratere. Con Astral, che ha avviato i lavori propedeutici all’avvio del cantiere per ripristinare la strada, si lavora dunque anche alle ricerche. Vengono formate delle mini dighe in grado di bloccare l’acqua, di modo che il letto del canale possa riemergere ed essere percorso. Proprio in questo modo è stato trovato lo smartphone di Donà. Sabato, nella prima giornata di ricerche volontarie, i volontari avevano rinvenuto anche gli occhiali dell’uomo.

Intanto l’assessore alle Infrastrutture, Mauro Alessandri al question time ha detto: «La viabilità attorno al km 97 della Pontina potrebbe essere ripristinata entro i primi giorni di marzo. Questo è il mio augurio». Immediata la reazione del consigliere regionale di Forza Italia Giuseppe Simeone. «Mi ritengo soddisfatto della risposta, datami dall’assessore, almeno per il momento -dichiara il consigliere regionale di FI- soprattutto nella parte in cui afferma che la fase di passaggio di competenze fra Astral e Anas non comporterà ritardi. La soluzione dunque sarà breve e questo non può che confortarci. Ci sono tutti i presupposti la somma urgenza. Per completare l’intervento nel tratto di Pontina interessato non dovrebbero occorrere più di 50-60 giorni, almeno questo è l’arco di tempo di conclusione dei lavori da noi auspicato. Quindi tutto dovrebbe essere pronto entro i primi di marzo. Naturalmente dopo circa 30 giorni verificheremo lo stato dell’opera e stimoleremo se necessario un’accelerazione dell’iter. Non possiamo non tenere conto del fatto che Astral ha coinvolto Anas in questa operazione. Constatiamo che per circa 6 mesi Astral sarà di fatto responsabile degli interventi. Una garanzia necessaria in una fase di transizione delicata come questa.»


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteProcesso Arpalo : I pentiti saranno ascoltati come testimoni. Una carta in più per la pubblica accusa
Articolo successivoAnziana ha un malore in casa, intervento provvidenziale dei Vigili del Fuoco
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.