LATINA -Nella giornata di ieri è stato identificato e denunciato un cittadino rumeno di 29 anni, autore nelle ultime settimane di una serie di furti e tentativi di furto ai danni di attività commerciali del centro di Latina.

In particolare, si è accertato che nel pomeriggio di sabato 28 il giovane entrava in un negozio di abbigliamento del centro e, incurante della presenza dei clienti e del personale addetto alle vendite, accatastava l’uno sull’altro diversi paia di pantaloni corti da donna per poi fuggire all’esterno del negozio con la refurtiva: inseguito dal personale addetto, l’uomo riusciva a far perdere le proprie tracce solo dopo aver abbandonato i vestiti.

Non pago, lo stakanovista del furto faceva ritorno nel medesimo negozio, sia nella stessa serata di sabato che nella mattinata del lunedì successivo, 30 agosto: in entrambe le circostanze, però, vistosi riconosciuto dal personale presente nel negozio, si allontanava repentinamente.

Le serrate indagini, condotte anche mediante l’acquisizione di testimonianze e filmati del circuito di videosorveglianza presente nel negozio, consentiva non solo di individuare l’autore degli episodi criminali descritti, ma anche di attribuirgli con certezza un ulteriore furto, portato a termine nella stessa mattinata di sabato scorso e consumato stavolta in danno di un supermercato di un centro commerciale del capoluogo.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFare Latina: “Come valorizzare il kitesurf e la Marina”
Articolo successivoFondi. Biennale Internazionale d’Arte di Fondi, un grande successo. I nomi dei vincitori
Classe ’96, laureata in Management dei beni culturali presso l’università di Macerata. La carriera universitaria e lavorativa mi hanno formata nella scrittura online e giornalistica. Appassionata di arte e spettacolo. In continua formazione nel campo del marketing e della comunicazione.