L’Amministrazione ringrazia i 70 volontari ambientalisti dell’Operazione Faro. Hanno pulito le scogliere dai rifiuti restituiti dal mare

Centinaia di sacchetti riempiti

42

LIVORNO – L’Amministrazione Comunale ringrazia le associazioni ambientaliste che venerdì 21 maggio si sono prodigate nella pulizia delle scogliere adiacenti il faro dai rifiuti restituiti dal mare, come la plastica e il polistirolo.

In occasione della giornata europea del mare, in quella che hanno chiamato “Operazione Faro”, circa 70 volontari hanno messo a disposizione il loro tempo e le loro forze nel recupero e successivo smaltimento dei rifiuti .

Centinaia di sacchetti riempiti, un conteiner pieno di spazzatura portato via per consentire all’area a mare di risplendere come merita.

Queste le associazioni: di Reset AcchiappaRifiuti, Sons of the Oceans, Sea Shepherd, Cai Livorno ,WWF, Plastic Free, A.N.P.A.N.A, IL Mondo dei Fari, Associazione Italiana Sicurezza Ambientale.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteBonus idrico integrativo: entro il 15 giugno le domande per usufruire di importanti riduzioni sulle bollette dell’acqua
Articolo successivoBlitz antidroga all’alba: 14 arresti a Formia. Sgominata organizzazione criminale dedita allo spaccio