Latina come Barcellona, l’allarme di De Monaco sulla Ztl nel weekend

3776


LATINA – Il capoluogo come Barcellona, l’allarme di De Monaco sulla Ztl nel weekend.
‘Lo sconcertante e terribile attentato di Barcellona è l’ennesimo atto di terrorismo contro i valori della democrazia e della pace’.
Così il coordinatore regionale dell’Msi-Destra Nazionale, Salvatore De Monaco interviene sul terribile episodio di ieri verificatosi sulla Rambla di Barcellona, dove ancora una volta in una zona pedonale un veicolo condotto da terroristi estremisti si è scagliato sulla folla ignara.

‘Questi episodi – prosegue De Monaco – devono farci riflettere e metterci in guardia, perché è chiaro oramai che si stanno prendendo di mira come successo già a Nizza e Barcellona, le zone a traffico limitato.
A tal proposito mi preoccupa anche e soprattutto la ztl del capoluogo pontino, dove nei giorni del fine settimana si verifica un affollamento di persone e di famiglie che potrebbero tranquillamente rappresentare un obiettivo per i professionisti del terrore. Lo dico non per procurare allarme ma per sensibilizzare le autorità preposte, visto che uno degli attentatori di Berlino era stato ospitato proprio nella provincia di Latina, prima di lanciarsi con un camion contro la folla nella capitale tedesca.
È innegabile che se nei giorni infrasettimanali la ztl di Latina non rappresenta un problema di sicurezza, per la scarsità di appeal per la cittadinanza, al contrario durante il week end assume tutte le caratteristiche di una zona sensibile che potrebbe essere colpita con estrema facilità.

Sarebbe dunque opportuno rafforzare le misure di sicurezza, istituire al più presto l’osservatorio promesso dal sindaco Coletta e analizzarne tutte le criticità, arrivando così alla soluzione di riaprire le vie del centro al traffico veicolare durante la settimana e rafforzando l’attenzione e la sicurezza durante il fine settimana.
Sarebbe il modo più adeguato di salvaguardare gli interessi della nostra comunità, degli operatori della ztl e dei cittadini tutti che in questa maniera vedrebbero aumentare anche la percezione di sicurezza nel centro di Latina’.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCerca di investire l’ex davanti alla Caserma dei Carabinieri, arrestato per tentato omicidio
Articolo successivoBimba di 8 mesi cade dal seggiolone e sbatte la testa, è grave a Roma