Latina, celebrata Giornata mondiale contro la meningite 2016

558

IMG_4136

Il 24 Aprile è stata la giornata mondiale contro la meningite, una malattia mortale su  cui  ancora c’è poca informazione  e dove spesso le vittime principali sono i bambini.

A Latina , si è celebrata  presso il centro Agora Fitness,  con  un torneo di  torneo di calcio “Mediolanum Baby Cup”.

Ad organizzarla,  l’associazione   “ Alessia e i suoi Angeli“  insieme al  Comitato Nazionale contro la Meningite e nonostante   le condizioni metereologiche avverse  , la partecipazione non è mancata.

Bambini, genitori , arbitri, allenatori,  hanno preso parte alla giornata dove insieme ad aspetti ludici e spensierati  si sono alternati anche momenti di approfondimento  e  riflessione.

Bisogna prendere atto che la meningite è un’infezione potenzialmente letale, che può capitare all’improvviso, e anche se apparentemente i numeri paiono risicati in realtà le implicazioni sono dolorosissime, perché possono portare alla morte o all’invalidità permanente” dichiara Amelia Vitiello, presidente del Comitato Nazionale contro la Meningite, e mamma della piccola Alessia mancata per meningite di tipo B a soli due anni “Per questo motivo ci appelliamo alle Istituzioni affinché facciano fronte alla meningite adottando misure precise e puntuali e politiche di prevenzione e diagnosi tempestiva omogenee su tutto il territorio nazionale”.

Un  ringraziamento particolare a Giuseppe Moschetta e Roberto Martin,  gli organizzatori del Torneo Mediolanum e anche a  Nikolina Valentic e Luca Gasbarrone responsabili  dell’ass.ne Alessia e i suoi Angeli


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLa lista civica “Sì Cambia” a sostegno del candidato a sindaco Corradini
Articolo successivoCorso di potatura degli ulivi e di assaggio del l’olio il 27-28-29 aprile