oznor

CSC linee Mare. Il (dis)servizio che fa acqua da tutte le parti

A Latina, per chi non è automunito, passare una domenica a mare sembra essere un’utopia. Tornare a casa, in pullman, dopo una giornata di mare è praticamente impossibile.

La comunità di Latina lamenta un disservizio nel collegamento tra la città e Marina di Latina. Nello specifico gli orari degli autobus presenti sul sito ufficiale del Comune di Latina non sono attendibili, poiché non vengono rispettati.

Oltre alle corse presenti sulla carta ma, nella realtà dei fatti, inesistenti, gli utenti riscontrano un’ulteriore problematica. Molte fermate vengono saltate. Consultare i siti ufficiali e le varie app risulta essere un’azione del tutto inutile e inefficace.

Tutto ciò causa grande disagio, soprattutto ai gruppi di ragazzi che, non essendo automuniti, rimangono ore fermi ad aspettare sotto il sole cocente. Questo nel migliore dei casi. Infatti, i giovanissimi utenti ci raccontano che spesso, lungo la pista ciclabile, si incontrano gruppi di ragazzi che decidono di tornare a casa a piedi, percorrendo due ore di strada e provando a fare autostop.

Numerose sono le lamentele sottoposte agli autisti. Tuttavia, siamo ad agosto e il servizio risulta essere ancora inefficiente.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteGiardino di Ninfa. Accordo tra Fondazione Roffredo Caetani, Ente Parco Nazionale del Circeo e Università della Tuscia per il censimento delle specie d’insetti
Articolo successivo2 agosto a Sabaudia: i racconti del magistrato scrittore De Cataldo
Classe ’96, laureata in Management dei beni culturali presso l’università di Macerata. La carriera universitaria e lavorativa mi hanno formata nella scrittura online e giornalistica. Appassionata di arte e spettacolo. In continua formazione nel campo del marketing e della comunicazione.