LATINA – Raimondo Tiero è stato scelto all’unanimità, con 32 voti su 33 (un consigliere era assente), come nuovo presidente del Consiglio Comunale di Latina.

Tiero è stato votato dai consiglieri comunali di centrodestra che hanno la maggioranza in assise, eleggendolo quindi come Presidente del Consiglio Comunale. In prima istanza Tiero aveva  ottenuto 18 preferenze, mentre 14 erano state le schede bianche;  non avendo così raggiunto i due terzi della maggioranza dell’intera assise, si è dovuto procedere a una successiva votazione attraverso la quale quest’ultimo sarebbe potuto essere eletto a maggioranza relativa. Tuttavia, dopo una pausa richiesta dal capogruppo di Latina Bene Comune Valeria Campagna, i gruppi di centrosinistra hanno deciso di votare per Tiero.

«Questa carica mi onora» ha asserito quest’ultimo poco dopo esser stato scelto: «Sarò garante dei lavori in aula, la quale dovrà affrontare questa paradossale situazione in cui si è trovata dopo le elezioni». Una scelta bipartisan, insomma, come confermato dagli esponenti del Pd, Fare Latina e Latina Bene Comune.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSabaudia. Servizio Civile Universale, approvati i progetti presentati dall’Amministrazione, 48 i giovani da coinvolgere nel progetto
Articolo successivoFondi. Raffaele Avallone presenta il suo ultimo libro “Il vaccino rivoluzionario” a Castello Caetani. Sabato 13 novembre, ore 18,00