LATINA – Latina, si finge esanime dopo l’incidente simulato per rubare 1500 euro ad un autotrasportatore: in manette un 45enne. Non è certo mancata la fantasia allo scippatore tratto in arresto nella giornata di oggi, intorno alle 13, dalla Polizia di Stato.

L’uomo è finito in manette dopo aver messo in atto un furto dai connotati pittoreschi. E’ successo tutto in via Guido Reni, a Latina, dove C. G., classe ’74, si aggirava in bicicletta in attesa di una preda che potesse finire nel suo tranello.

Proprio in quei momenti passava di là la vittima dell’accaduto, un autotrasportatore alla guida del suo furgone. Al suo passaggio, C. G. simulava un contatto con il veicolo da lui condotto, per poi fingersi esanime sull’asfalto. L’autotrasportatore si è immediatamente fermato per prestare soccorso al ‘finto’ investito, ma dopo averlo raggiunto ha dovuto fare i conti con la teatrale rivelazione: il ciclista non era affatto privo di sensi ed anzi, cogliendo di sorpresa il malcapitato, lo privava del suo borsello per poi darsi immediatamente alla fuga: un bottino degno di nota, considerato che la vittima portava con sé 1500 euro in contanti.

L’autotrasportatore non ha perso tempo nel segnalare l’accaduto alle forze dell’ordine, che grazie all’identikit fornito dalla vittima hanno rintracciato nel giro di poco tempo l’autore dello scippo il quale, appena dopo il furto, si era affrettato a liberarsi del borsello e a nascondere il denaro nei calzini che indossava. Fermato dagli agenti di Polizia, il delinquente ha segnalato il punto esatto in cui lo stesso si era disfatto del borsello trafugato, insieme ad alcuni suoi indumenti.

All’appello, al momento dell’arresto, mancava un centinaio di euro circa. C. G. è stato dunque condotto presso il carcere di Latina, dove attenderà il procedimento nei suoi confronti per furto con strappo.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCoronavirus, sospesi i pagamenti di cartelle e avvisi. Agenzia di Riscossione chiude gli sportelli
Articolo successivoSerrande chiuse alle 19:00 per tutti i negozi, fino al 5 Aprile. Alle 15:00 la chiusura nei giorni festivi.
Un’adolescenza passata a far finta di capirci qualcosa di latino e greco, poi un rapido tour tra le più disparate facoltà contemplate dall’offerta formativa de ‘La Sapienza’. Alla fine ho scelto quella sbagliata. Laureato in Giurisprudenza da giugno 2019, aspirante giornalista da parecchio tempo prima. Osservo, ascolto, studio, leggo, scrivo. A volte dormo anche.