L’incoraggiamento di Totti al fratello gemello Daniele, dopo la morte di Federico

696

L’ex capitano della Roma ha voluto stringersi al dolore della famiglia del giovane. «Ciao Daniele volevo farti un saluto. Non mollare, tieni duro. Fallo per te ma soprattutto per tuo fratello Federico. Ciao bello», ha detto l’ex capitano giallorosso. Il padre dei ragazzi, Franco Salvagni, lo ha voluto ringraziare: «Grazie Francesco per la solidarietà e l’interessamento verso i miei figli. Sei un grande uomo».

I fatti
La notte di Ferragosto Gioacchino Sacco, detto Jonathan, aveva travolto il giovane mentre camminava a piedi in via Badino, zona Circeo. Federico Salvagni stava tornando, con il fratello e un amico al residence dove alloggiava la famiglia, in vacanza. L’uomo, a bordo di una Lancia Ypsilon, non si è fermato a prestare soccorso. Nell’impatto è rimasto illeso Daniele, mentre l’amico dei due fratelli è rimasto ferito ma non in modo grave. Per Federico invece, preso in pieno dall’impatto sull’auto, non c’è stato nulla da fare. Sacco è stato poi rintracciato a casa ed è stato arrestato per omicidio stradale aggravato dall’omissione di soccorso. Il 49enne, con precedenti per spaccio, residente a Cassino, è tutt’ora in carcere. Anche se i suoi legali vogliono puntare almeno ai domiciliari.

Ora giustizia per Federico, sottolinea  il papà, Franco Salvagni, che definisce il gesto di Totti genuino. Ora si attende la prima udienza a Roma, ma il responsabile dell’omicidio stradale deve restare in carcere, ribadisce il padre.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.