L’Italia vince e il palazzo della Regione Toscana si veste con il tricolore

Il Palazzo della regione illuminato con i colori della bandiera italiana

162
Il Palazzo della Regione Toscana in piazza Duomo a Firenze

FIRENZE – Non potranno non averlo notato fiorentini e turisti che ieri sera sono passati in piazza Duomo. I passanti di piazza Duomo non potranno non aver fatto caso al palazzo della regione Toscana, le finestre dell’edificio, infatti, si sono tinte di verde, bianco e rosso per celebrare la vittoria della nostra nazionale di calcio sulla Spagna e l’accesso alla finale di questo campionato europeo.

A festeggiare l’evento non solo tanti politici regionali, ma anche lo stesso presidente Giani, grande appassionato di calcio e di sport in generale, al punto che, in questi giorni, sta promuovendo uno ad uno gli atleti toscani che saranno impegnati nelle imminenti olimpiadi a Tokyo.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteInquinamento: incentivi per vecchie auto, respinta mozione presentata dalla Lega
Articolo successivoTre giorni di musica contemporanea per gli incontri internazionali del Festival Pontino dedicati alla musica d’oggi. Prime esecuzioni di Luis de Pablo, Ivan Vandor, Alessandro Solbiati affiancate alle novità assolute di giovani compositori
Giurista e giornalista pubblicista dell'Ordine della Toscana, ho vissuto a Firenze, Parigi e Roma senza mai smettere di essere livornese. Per il mio territorio nutro un interesse atavico, un amore senza condizioni. La mia seconda Casa è l'isola d'Elba. Appassionato di scrittura sin dalla più tenera età, gestisco la sezione Toscana della testata oltre ad altre collaborazioni online e su carta stampata.