Livorno: presentazione del libro ”Un soffio di voile”

L'incontro si terrà venerdì 17 giugno alle ore 17 nel parco di Villa Mimbelli

84
LIVORNO – Venerdì 17 giugno alle ore 17 nella splendida cornice di Villa Mimbelli si terrà la presentazione del libro “Un soffio di voile”, romanzo storico sulla vita del celebre pittore Giovanni Boldini, scritto da Silvia Gullì.
Avvalendosi dell’ausilio di documenti storici, l’autrice segue passo passo la vita del grande pittore ferrarese. Trasferitosi giovanissimo a Firenze, entra in contatto con i Macchiaioli Toscani impegnati nel rinnovamento dei soggetti in arte. Successivamente, affascinato da Parigi, vi si trasferisce nei primi anni Settanta dell’Ottocento diventando il ritrattista più alla moda del periodo della Belle Époque.
Un mondo affascinante in cui arte, moda, letteratura si intrecciano per far rivivere in pieno i fasti della Ville Lumière.
L’autrice, Silvia Gullì, nasce a Padova dove si laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico. Lavora da sempre nel campo dell’arte tenendo conferenze, lezioni e visite guidate.
L’incontro si terrà nel parco di Villa Mimbelli davanti alla Biblioteca del Museo Civico Giovanni Fattori e sarà moderato dallo storico dell’arte Jacopo Suggi.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente“Le grandi sfide attuali e le opportunità di collaborazione tra Università e territorio”, università e città sempre più vicine
Articolo successivoTrovato in via di Popogna un cane meticcio smarrito