Sabaudia è nella top 20 delle destinazioni estive nel 2022.

In classifica figura al 14esimo posto tra le località balneari più ambite d’Italia.

A sancirlo è uno studio dell’Osservatorio Italiano JFC sulle mete balneari, dove le cinque classifiche settoriali prese in esame, vanno a convergere ina graduatoria generale che conferisce a Rimini il titolo di “Regina dell’estate 2022”.

Dai rilievi effettuati a livello nazionale su 116 destinazioni balneari italiane dallo ‘Studio 2022- Mode, Tendenze e Previsioni delle vacanze al mare 2022’, emerge che Sabaudia è la seconda destinazione balneare 2022 più Green con 867 punti. Capofila la bella Alghero con 881 punti a favore.

La città delle dune si aggiudica anche il sesto posto tra le destinazioni balneari più rilassanti e tranquille con 643 punti, preceduta da Capri con 981 punti, Budoni con 888, dall’Isola d’Elba con 871. E ancora dalle Isole Eolie e Caorle con, rispettivamente, 771 e 663 punti.

“E’ una grande soddisfazione vedere la nostra Sabaudia tra le migliori destinazioni balneari d’Italia. Il ranking la classifica tra le top 20, occupando il 14esimo posto in Italia – commenta il sindaco Alberto Mosca -. Sicuramente possiamo migliorare. Stiamo già lavorando per fare tornare Sabaudia ad essere la Perla del Tirreno, facendola conoscere, nei vari settori della filiera turistica, non solo a livello nazionale ma anche internazionale. Dopo l’agricoltura, il turismo è il cuore pulsante dell’economia locale”.

A supportare le parole del primo cittadino l’intervento del vice sindaco ed assessore al Personale, Turismo e Cultura, Giovanni Secci: “Stiamo programmando diversi eventi, alcuni fissati già per il prossimo fine settimana. Seguiranno altre serate sotto le stelle, non solo nei prossimi week end di luglio, ma anche per tutto il mese di agosto. Siamo già proiettati anche alla destagionalizzazione per ospitare turisti nei mesi invernali, con attrazioni originali. La stagione estiva del prossimo anno, sarà sicuramente molto più ricca di eventi e Sabaudia sicuramente accoglierà turisti provenienti da tutta Italia”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.