CORENO AUSONIO – Le esequie si terranno sabato 4 febbraio alle ore 10.00 nella chiesa di Santa Margherita a Coreno Ausonio e saranno presiedute dall’arcivescovo di Gaeta Luigi Vari

L’arcivescovo di Gaeta Luigi Vari unitamente al presbitero diocesano comunicano che oggi, giovedì 2 febbraio presso la sua abitazione a Coreno Ausonio, un figlio di questa Chiesa di Gaeta, il sacerdote don Simone Di Vito è tornato alla Casa del Padre.

Le esequie si svolgeranno sabato 4 febbraio alle ore 10.00 nella chiesa parrocchiale di Santa Margherita in Coreno Ausonio e saranno presiedute dall’arcivescovo di Gaeta Luigi Vari. Dalle ore 9.00 la salma sarà esposta in chiesa per la preghiera.

Don Simone Di Vito era nato il 26 dicembre 1948, originario di Coreno Ausonio. Fu ordinato sacerdote il 1° luglio 1972 dall’arcivescovo di Gaeta Lorenzo Gargiulo. Dal 1972 al 1987 fu parroco per 15 anni della parrocchia di San Martino di Tours, nella frazione di Ventosa di San Cosma e Damiano, dal 1987 al 2018 fu parroco di Sant’Albina a Scauri di Minturno, nonché dal 2002 al 2004 amministratore delle parrocchie di Santa Maria Infante e di San Giuseppe a Pulcherini di Minturno.

Laureato in psicologia presso l’università “La Sapienza” di Roma, è stato docente di psicologia nelle scuole statali e docente di religione cattolica. Per diversi mandati è stato vicario foraneo di Minturno, membro del consiglio presbiterale, del collegio dei consultori e del consiglio pastorale diocesano. Tra gli incarichi diocesani è stato direttore dell’ufficio diocesano per le comunicazioni sociali, direttore dell’ufficio per la pastorale scolastica e l’IRC, e da diversi anni direttore dell’ufficio per i problemi sociali e il lavoro. A livello nazionale è stato membro della commissione presbiterale italiana e del consiglio di amministrazione dell’Istituto Centrale per il Sostentamento del Clero. Dal 14 dicembre 2019 era cittadino onorario del Comune di Minturno.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFesta grande a Borgo Sabotino: celebrati oggi i 100 anni di nonna Vincenza Guerrieri
Articolo successivoEra anche Diacono l’insegnante di Religione accusato di aver inviato foto hard ai suoi studenti. Il Vescovo lo allontana dall’insegnamento e apre un’indagine