Marco Passera da Latina nella sua Varese per fondare una grande scuola di basket giovanile

45

MARCO PASSERA E MARTINO ROVERA CREANO LA VARESE BASKET SCHOOL
C’è una nuova società di basket e settore giovanile, la Varese Basket School di Martino Rovera e Marco Passera, ex capitano della Latina Basket Benacquista Assicurazioni Nel Cda della società varesina neo costituita vi sono anche Elia Somaschini, attivo nel minibasket e responsabile di una bellissima iniziativa di attività con i disabili, e Andrea Fontanella che sarà responsabile della preparazione fisica. Come istruttori vi saranno anche Andrea Cattalani che seguirà tutto il minibasket e Alessandro Zoni che allenerà anche negli Under (prevista due squadre nelle categorie Under 13 e Under 14 per cominciare). Inoltre, un gradito ritorno di una persona che mette tanta passione nel minibasket: Francesco Abbiati che si occuperà degli eventi.
Fra le innovative idee vi è anche quella di dedicare una seduta di minibasket a settimana solo alle bambine facendole allenare tutte insieme oltre al solito allenamento congiunto coi maschietti. Vi saranno allenamenti anche il sabato mattina e l’innovativo progetto capeggiato da Somaschini prevede di fare un minibasket inclusivo unendo i piccoli atleti disabili ai bimbi normodotati: inizialmente vi sarà un’ora alla settimana per testare questa novità.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.