Marco Passera da Latina nella sua Varese per fondare una grande scuola di basket giovanile

309

MARCO PASSERA E MARTINO ROVERA CREANO LA VARESE BASKET SCHOOL
C’è una nuova società di basket e settore giovanile, la Varese Basket School di Martino Rovera e Marco Passera, ex capitano della Latina Basket Benacquista Assicurazioni Nel Cda della società varesina neo costituita vi sono anche Elia Somaschini, attivo nel minibasket e responsabile di una bellissima iniziativa di attività con i disabili, e Andrea Fontanella che sarà responsabile della preparazione fisica. Come istruttori vi saranno anche Andrea Cattalani che seguirà tutto il minibasket e Alessandro Zoni che allenerà anche negli Under (prevista due squadre nelle categorie Under 13 e Under 14 per cominciare). Inoltre, un gradito ritorno di una persona che mette tanta passione nel minibasket: Francesco Abbiati che si occuperà degli eventi.
Fra le innovative idee vi è anche quella di dedicare una seduta di minibasket a settimana solo alle bambine facendole allenare tutte insieme oltre al solito allenamento congiunto coi maschietti. Vi saranno allenamenti anche il sabato mattina e l’innovativo progetto capeggiato da Somaschini prevede di fare un minibasket inclusivo unendo i piccoli atleti disabili ai bimbi normodotati: inizialmente vi sarà un’ora alla settimana per testare questa novità.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCoronavirus, la curva rimane alta e i contagi tornano a preoccupare: 1322 nuovi positivi e un decesso nelle ultime 24 ore
Articolo successivoDecoro urbano, proseguono gli interventi migliorativi in città
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.