Maxi-operazione antidroga ad Aprilia, 10 arresti tutti i nomi

1849


APRILIA – Questa mattina all’alba i Carabinieri del Comando Provinciale di Latina, nello specifico, del Reparto Territoriale di Aprilia, hanno condotto un’ operazione che ha smantellato una associazione criminale composta da grossi spacciatori di droga attivi nel centro pontino.
Le indagini, protrattesi dal 2016 ad oggi,e ,coordinate dalla Procura della Repubblica di Latina, hanno consentito di sequestrare 150 kg di sostanza stupefacente destinata non solo al mercato locale ma anche a quello veronese.
Le investigazioni dei Carabinieri hanno smascherato il modus operandi del gruppo: si servivano di donne insospettabili che, all’interno delle proprie abitazioni del centro cittadino, custodivano ingenti quantità di hashish e cocaina; in un secondo momento la droga veniva prelevata e consegnata, di volta in volta, agli spacciatori locali, specialmente in prossimità dei week end.
Sono 10 le misure cautelari eseguite: di queste sei in carcere e quattro ai domiciliari. Gli arrestati sono tutti soggetti residenti ad Aprilia. Dovranno rispondere all’accusa di spaccio in concorso. In carcere sono finiti: Giampaolo Manera del 1978, Davide Altieri del 1979, Daniele Scibè, Davide Fazio del 1996, Monica Boe del 1977 e Issa Camara un ivoriano arrestato a Bergamo del 1974
Sono stati invece sottoposti al regime degli domiciliari: Giuseppe Nicolosi del 1980, Nicolò Casentini del 1991, Angela Cavaricci del 1976 e Giulio Ciccarelli del 1964.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCaporetto. Celebrazioni per l’eroe di Cisterna Simone Corsi
Articolo successivoScuola, il got Aquino accoglie il ricorso dei 18 docenti trasferiti