Maxibasket, Pino Romano parteciperà ai campionati mondiali over 50 in Portogallo

185

Pino Romano – nato nel 1973, giocatore e animatore della Virtus Basket Fondi – parteciperà ai prossimi campionari mondiali, ha già sostenuto a Montecatini Terme in torneo di preparazione con buoni risultati individuali. C’è grande fermento tra i ragazzoni da Over 40 a Over 75 che giocano a basket: dal 10 al 17 giugno prossimi si svolgerà ad Albufeira, in Portogallo, il più importante Campionato Europeo di Maxibasket del 2023, organizzato da ESBA – European Senior Basketball Association.
Sarà un evento “Open”, con 120 squadre da 24 Paesi, oltre 1.300 atleti, e daranno vita ad un torneo che si preannuncia avvincente e che vedrà i numerosi team italiani competere per le medaglie.
La pallacanestro “Master”, chiamata Maxibasket, è in rapida e costante diffusione ovunque.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteL’angolo delle curiosità: Italo Calvino
Articolo successivoDenunciati due giovani livornesi alla guida di scooter rubati
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.