Mensa scolastica, a Cisterna il servizio partirà lunedì

83

CISTERNA – Buone notizie per la mensa scolastica di Cisterna che partirà lunedì prossimo.
A meno di ventiquattro ore dall’incontro avuto dal sindaco Eleonora Della Penna unitamente all’assessore alla Pubblica Istruzione Claudio Chinatti con una rappresentanza dei genitori delle scuole comunali di Cisterna, le istanze di quest’ultima sono state pienamente recepite e la ditta fornitrice del servizio ha proposto l’integrazione del menù.
Un confronto pacato e proficuo che ha coinvolto, oltre ai genitori e ai rappresentanti dell’amministrazione, anche gli addetti ai lavori come il tecnologo alimentare, il responsabile dell’Ufficio scuola, la ditta fornitrice del servizio.
“E’ un servizio – ha commentato l’assessore Chinatti – che crea una svolta rispetto al passato. Intanto perché è triennale e questo, al di là della sua complessità, ci consente un’ampia e puntuale programmazione i cui benefici si coglieranno soprattutto nel futuro, e perché rappresenta una battaglia culturale sull’ubicazione del centro di cottura fortemente voluto a Cisterna a tutela della qualità dei pasti servizi ai nostri ragazzi”.
“Ringrazio le mamme – ha detto il sindaco Della Penna – per la praticità, serenità e disponibilità con cui hanno espresso le loro proposte tese al miglioramento del servizio. In pochissimo tempo le richieste sono state tutte recepite segno del fatto che, quando non vi è l’intermediazione né la strumentalizzazione di qualcuno, i problemi si risolvono in modo rapido e senza fraintendimenti né polemiche. Credo che sia questa la giusta modalità di operare e dunque è mia intenzione, condivisa con l’assessore, costituire un gruppo di lavoro con una rappresentanza dei genitori per il costante monitoraggio e confronto non solo sulla mensa ma su tutti i nostri servizi scolastici”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIncidente in uscita da Roma: traffico in tilt verso sulla Pontina verso Pomezia, Ardea, Aprilia e Latina
Articolo successivoCalcio a 5, l’Axed Latina in trasferta a Milano