Miele, Lif: «Mare-Monti da realizzare, appello ai consiglieri regionali»

97

LATINA – Miele, Lif: «Mare-Monti da realizzare, appello ai consiglieri regionali». Lo afferma in una nota la consigliera comunale del Laboratorio Identità Futuro Giovanna Miele

«Il momento storico – scrive la Miele – in cui viviamo ci obbliga ad un’attenta  riflessione seria sullo sviluppo economico e sociale al quale  il nostro territorio deve predisporsi per poter vedere una prospettiva ottimistica e concreta; per far ciò  risulta imprescindibile  un’idea di città che si apra anche verso una mobilità che la renda  appetibile e strategicamente interessante per investimenti di natura imprenditoriale turistica e industriale.
A tale fine si rende necessario  mettere in campo tutte le energie possibili per rendere attuabili  importanti  opere infrastrutturali tra le quali risulta prioritaria  la  strada mare -monti, progetto già strutturato e analizzato  sia in regione Lazio che in Comune di Latina che collega la stazione ferroviaria  di Latina scalo con la marina di Latina attraverso un’unica strada a quattro corsie e in grado quindi trasformare Latina in una città con una rete viaria vantaggiosa per ogni tipo di utilizzo.
Questa opera è in grado di rilanciare tutti i settori e permettere la realizzazione di una visione complessiva di città all’avanguardia . Proprio in questi giorni si discutera’ l’ approvazione del bilancio di previsione della Regione Lazio all’interno del quale ci sono importanti capitoli legati alla crescita e occupazione anche  attraverso opere pubbliche e infrastrutturali, che potranno trovare finanziamento grazie ai fondi europei primi far tutti il recovery fund. Ritengo pertanto indispensabile fare un appello a tutti i consiglieri regionali di centrodestra, e non solo, della nostra provincia affinché conducano una battaglia per la realizzazione della Mare-Monti, da inserire appunto nel bilancio.
Ritengo sia una occasione storica per la nostra città per ottenere un’opera strategica per la viabilità, con forti ricadute positive sull’intera provincia di Latina. Insieme alla realizzazione dell’Autostrada Roma-Latina e della Bretella Cisterna-Valmontone, la Mare Monti rappresenta una occasione di crescita e sviluppo infrastrutturale per un territorio come il nostro che da anni soffre questo gap. Questa opera rappresenterebbe sicuramente una importante chance per il rilancio e la crescita del nostro litorale che, facilmente raggiungibile da ogni parte del territorio, creerebbe un effetto domino per la riqualificazione dell’intero litorale del nostro capoluogo. Latina deve cominciare a pensare in grande perché lo merita la sua storia e lo meritano i suoi cittadini, dobbiamo iniziare una rivoluzione culturale economica e sociale che la proietti a città europea che non abbia nulla a che invidiare a tante altre realtà che godono solo di amministratori più lungimiranti e capaci. Per questo rinnovo un appello ai nostri rappresentanti in Consiglio regionale affinché sostengano il progetto della Mare Monti” che ha  visto spegnersi definitivamente nella perdita definitiva del finanziamento regionale e che oggi merita di essere riconsiderata e quindi attuata proprio in un’ottica di  coerenza consequenziale da parte di Tutte le correnti  politiche  di destra e sinistra presenti nel territorio di Latina che  hanno mostrato negli anni apprezzamento  per la strada mare monti. Oggi tutti i politici devono cogliere l’occasione unica e probabilmente irripetibile per  dare impulso alla realizzaziine di   un’opera importante come questa perche il nostro futuro dipende anche da questo».

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIn arrivo 210 milioni per i piccoli comuni d’Italia e del Lazio, la soddisfazione di Restaini coordinatrice Anci per i piccoli centri
Articolo successivoMaltempo allerta Rossa, a Gaeta e Formia evacuate le famiglie che abitano nella zona Canzatora