Montemurlo, sull’albero di Natale palline con simboli nazisti

L'ira del sindaco: "Un fatto gravissimo"

137

MONTEMURLO (Prato) – La cittadina in provincia di Prato, in passato terra di partigiani, ha ricevuto un’amara sorpresa per queste festività natalizie. Sull’albero di Natale comunale sono apparse infatti decine di decorazioni inneggianti al nazismo, le palline avevano l’immagine di Adolf Hitler con un cuore rosso.

A denunciare il fatto lo stesso sindaco di Montermurlo, Simone Calamai, che su Facebook ha scritto: “Si tratta di un episodio gravissimo che offende i valori su cui è nata la nostra Repubblica e la nostra democrazia. Un gesto che oltraggia tutti coloro che sono morti per i valori di libertà e pace e che si sono battuti per regalarci la Costituzione e la libertà. Non si tratta di una bravata, sono profondamente indignato.”

Il palazzo comunale e tutta la zona sono sorvegliati da numerose telecamere e dunque sarà facile risalire agli autori del gesto.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSan Felice Circeo. Implementazione della rete a fibra ottica
Articolo successivoFondi/Itri. Interruzione del flusso idrico nella giornata di oggi
Livornese classe ‘99, mesi fa ho coronato il mio sogno diventando giornalista pubblicista. Ho già collaborato con diverse testate occupandomi di sport, la mia prima passione. Nel tempo libero amo leggere, informarmi e viaggiare.