LATINA – E’ ufficiale la condanna a nove mesi di reclusione, nonché al risarcimento del danno con una provvisionale di 25mila euro, per il conducente di una Fiat Punto che il 16 aprile del 2013 provocò un incidente stradale in Toscana, a poca distanza da Grosseto, in cui rimase ferito e poi morì Andrea Bernabei, un carabiniere di 35 anni di Latina in servizio in Valle d’Aosta.

L’uomo, in sella alla sua moto Ducati, era stato tamponato dalla vettura guidata dall’imputato, N.B., 85 anni, originario di Cortona in provincia di Arezzo. Il pubblico ministero, nel corso dell’ultimo atto del processo, ha ricostruito i fatti e alla fine della requisitoria ha chiesto nei confronti dell’anziano la pena di un anno di reclusione ritenendolo responsabile della morte del 35enne.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCovid nelle scuole pontine, scende la curva: 25 gli studenti positivi e 11 le classi in quarantena
Articolo successivoMinturno. Le dediche del sindaco Stefanelli, già al lavoro per assiemare la sua squadra di governo